Concerto di capodanno 2017- Elenco eventi in piazza

In Cinema & Tv, Notizie
concerto di capodanno 2017
Se l'articolo ti è piaciuto aiutaci a condividerlo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Come di consueto, anche questo anno l’appuntamento con i concerti di capodanno in diverse piazze d’Italia non poteva mancare, ecco a voi la lista di tutti gli spettacoli.

concerto di capodanno 2017
capodanno 2017

Iniziamo con le tappe del nord Italia:

Milano:
Grandissimo evento in Piazza Duomo con Annalisa, Mario Biondi e secondo alcune voci ci potrebbe essere anche qualche altra sorpresa!

Torino:
Grandi artisti anche a Torino per questo fantastico capodanno, Samuel dei Subsonica, Ensi e Niagara si esibiranno in Piazza San Carlo a partire dalle 22:00, mentre dopo la mezzanotte, grande esibizione dei Planet Funk.
Sempre in provincia di Torino, a Moncalieri bella sorpresa della cittadina, che annuncia una splendida Irene Grandi in piazza Vittorio Emanuele II. Dalle 22:00.

Aosta:
Diversi palchi in giro per la città, serata dedicata specialmente a magia ed illusioni, infatti il titolo dell’evento è Unconventional Night, ma se vogliamo ballare In Piazza del Municipio troviamo musica con diversi dj.

Sanremo:
Nella città dei fiori si esibirà un vero big, Enrico Ruggeri, che si esibirà su un palco allestito sul lungomare.
Come di consueto scalderanno la serata degli artisti locali e dopo la mezzanotte il grande Ruggeri darà il via alle danze!

Queste sono le città per il nord Italia, che al momento hanno reso pubblici gli spettacoli per la notte di capodanno. (elenco in costante aggiornamento)
capodanno 2017

Passiamo al centro Italia;

Roma:
Purtroppo, pare che per il momento non ci sarà nessuna esibizione al Circo Massimo. La causa? Pare sia dovuta da un errore nel bando comunale, la Capitale non vedrà alcun evento per questo capodanno. Vi aggiorneremo se arriveranno nuove notizie a riguardo.

Firenze:
La grande firenze non si smentisce, la novità di quest’anno è il coinvolgimento del bellissimo Piazzale Michelangelo, la terrazza panoramica sulla città e l’artista sarà d’eccezione: è ufficiale, sarò infatti il bravissimo Marco Mengoni. Le altre location saranno: Piazza della Signoria, Piazza San Lorenzo e Piazza del Carmine, ed alcune località fuori città: Isolotto e Piazza Bartali in loc. Gavinana.

Bologna:
Conferma il grande successo degli anni scorsi, ossia quella di organizzare una  super discoteca da 20.000 persone in Piazza Maggiore, con il dj set posizionato sul balcone del Palazzo del Podestà.

Parma:
Concerto internazionale quello del Cortile della Pilotta: con Fatboy Slim per un dj-set di altissimo livello.

Rimini:
Nella cittadina Romagnola si festeggia il “capodanno più lungo del Mondo”, con oltre un mese di eventi… e il momento migliore è ovviamente la sera del 31: in Piazzale Fellini alle 22:00 si esibizirà Francesco Renga. Previsti anche fuochi d’artificio, dj set con Radio 105 ed altri eventi musicali in città. Al Teatro Galli, concerto di Skin.

Civitanova Marche:
sarà questa la location del Gigi d’Alessio & Friends, evento trasmesso in diretta su Canale 5. Il cantautore Napoletano ha voluto che la serata si tenesse in una delle zone terremotate, i ricavati andranno in beneficenza. Elenco ospiti: ovviamente la bella Anna Tatangelo, e poi Raf, Zarrillo, la Bertè, Sergio Sylvestre, oltre a numerosi altri ospiti di altri ambiti quali attori e personaggi televisivi.

Mantova:
E’ stata una delle prime città ad annunciare la propria serata per il 31 notte: ci sarà Daniele Silvestri. Esibizione in Piazza Sordello a partire dalle 22:30. Prima di lui, musica e animazione e, alla mezzanotte, brindisi con fuochi d’artificio e poi ancora musica.

Livorno:
La città Toscana ospita tradizionalmente l’evento del 31 dicembre in una delle location più belle d’Italia: i giardini sul mare della Terrazza Mascagni. Purtroppo, nessun cantante ha dato disponibilità, tuttavia ci si potrà scatenare sulle note disco di Radio Stop; sul palco, una delle drag queen più famose – Regina Miami – .

Pescara:
In Piazza della Rinascita ci saranno i Negrita a partire dalle 23:00 e, a seguire, dj-set.

Sud Italia;

Potenza:
In pole position tra le città del Sud, infatti ospiterà il grande evento trasmesso in diretta su Rai Uno. Riflettori su Piazza Mario Pagano e Amadeus sul palco per presentare numerosi artisti, tra cui Teo Teocoli e tanti altri che per il momento non è stata rivelatà identità. Si vocifera che i top secret potrebbero essere Patty Pravo, Edoardo Bennato, Nek, Arisa, Benji e Fede. Già confermati invece Renzo Arbore, Sandy Marton e Valerio Scanu.

Napoli:
In memoria di Pino Daniele si esibiranno in Piazza del Plebiscito gli Stadio, Clementino e i Tiromancino. Sono attesi anche Valerio Jovine, Giulia Luzi e Franco Ricciardi. Inizio spettacolo 21:30 e musica fino alle 1:00.

Pozzuoli:
Non male la notte del 31 nella cittadina in provincia di Napoli: in Piazza della Repubblica si esibirà, il bravissimo Alex Britti. Inizio spettacolo alle 23:00.

Cosenza:
Alvaro Soler accompagnerà con la sua musica i Cosentini al nuovo anno, il concerto si svolgerà in Piazza Bilotti.

Benevento:
Grandi nomi questo capodanno nel Sud Italia, continiamo con: gli Zero Assoluto in compagnia di altri artisti di Radio RDS.

Bari:
Riflettori puntati sul capoluogo Pugliese, che quest’anno ospiterà a detta di tanti il miglior concerto di capodanno invidiato da tutta italia, Fedez e J-Ax.

Salerno:
Come sempre grandi ospiti in Piazza Amendola: quest’anno si festeggia con Antonello Venditti. Insieme a lui, Claudia Gerini.

Matera:
una delle città più in vista dell’anno scorso, quest’anno la bella città, capitale Europea della Cultura nel 2019, si prepara a festeggiare il nuovo anno con la tribute band inglese Dire Straits Legacy. Sul palco di Piazza Vittorio Veneto anche Numa Palmer per Unicef.

Sardegna, Sicilia e isole;

Palermo:
L’unica notizia che abbiamo su Palermo è che è saltato il tanto atteso concerto con Gigi d’Alessio, molto. Il cantante, con la troupe di Mediaset che trasmetterà l’evento in diretta, ha preferito come abbiamo detto prima, una location in una delle zone colpite dal sisma dei mesi scorsi, dove il ricavato andrà in beneficenza.

Catania:
In Piazza Duomo, ci sarà il grande idolo locale Carmen Consoli, accompagnata dall’Orchestra Popolare della Notte della Taranta.

Cagliari:
Il capoluogo Sardo  farò invidia a tanti, e vedrà festeggiamenti in 5 diverse piazze, con dj-set e spettacoli vari, ma soprattutto spazio ad artisti locali come Madh e Moncaci del Surf.

Sassari:
Nella bella città Sarda, l’ospite d’onore sarà Raphael Gualazzi, anticipato da un grande idolo locale, Beppe Dettori non chè cantante dei Tazenda, l’appuntamento è in Piazza Italia.

Alghero:
Concerto dance con Lara Taylor e la Ibiza Bandit Band, accompagnato da ben 40 giorni di vari eventi in città, molti di questi musicali.

Castelsardo:
all’inizio si era confermato che l’ospite per uno dei borghi più belli d’Italia fosse Franco Battiato, ma purtroppo non potrà partecipare per motivi di salute: l’amministrazione comunale lo ha sostituito velocissimamente con un altro guru della musica italiana, Max Gazzè (che doveva essere a Roma, ma non si è concluso nulla per un errore nel bando comunale) che si esibirà subito dopo i fuochi di mezzanotte.

Arzachena:
Anche nella cittadina Gallurese ci sarà un eventodi un certo spessore: Dolcenera si esibirà in Piazza Risorgimento.

La lista degli spettacoli in giro per l’Italia è in costante aggiornamento, comunicateci variazioni o altri eventi con un messaggio sulla nostra pagina Facebook!     Capodanno 2017
Non ci resta che augurarvi un fantastico fine anno, lo Staff del DailyBugle!  concerto di capodanno 2017
Capodanno 2017

Newsletter Lavoro
Iscriviti subito per essere avvisato giornalmente dei nuovi annunci di lavoro,concorsi e bonus

Leggi anche...

unieuro lavora con noi

Assunzioni Unieuro : si ricercano laureati e non

Se l'articolo ti è piaciuto aiutaci a condividerlo         Unieuro Lavora Con noi : si ricercano laureati e non in tutta

Read More...
euronics assume

Euronics lavora con noi: assunzioni e stage per disoccupati,studenti e casalinghe

Se l'articolo ti è piaciuto aiutaci a condividerlo         Euronics lavora con noi: assunzioni e stage per disoccupati,studenti e casalinghe Euronicse

Read More...
enel lavora con noi 2017

ENEL lavora con noi 2017: Ricerca Persone con e senza Esperienza

Se l'articolo ti è piaciuto aiutaci a condividerlo         Assunzioni Enel 2017 : tutti i dettagli sulle figure ricercate e come

Read More...

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Mobile Sliding Menu