Per combattere il sovrappeso

In Salute & Benessere
dimagrire, bellezza, perdere peso, sovrappeso
Se l'articolo ti è piaciuto aiutaci a condividerlo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Benessere, consigli semplici per combattere il sovrappeso e accrescere l’autostima!dimagrire, bellezza, perdere peso

Il miglior modo per smaltire i chili di troppo?

E’ semplicissimo: basta ridurre l’introito di calorie, aumentandone il consumo.
In parole povere è necessario controllare l’alimentazione, limitando il più possibile i cibi ipercalorici, e fare esercizio fisico almeno 20 minuti al giorno per bruciare energia.

Molte persone, si sentono stressate solo all’idea di seguire un alimentazione adeguata al loro peso. “Il fatto di non potersi concedere dolciumi, cibi fritti e snack di ogni tipo viene vissuto come una sgradevole coercizione e può essere accompagnato da un senso di deprivazione”, spiega la Dott.ssa Augusta Pozzi, psicologa psicoterapeuta. “Rimetterci in forma, eliminando i chili in eccesso, ci permette di piacerci di più. La nostra immagine riflessa nello specchio  risulterà certamente più gradevole. E questo, ci fa sentire meglio con noi stessi e con gli altri.”

Spesso, alcune persone non trovano né la motivazione per controllare l’alimentazione e continuano a mangiare in modo spropositato pur consapevoli di danneggiarsi”. Le cause di questo comportamento? La mancanza di autostima, questa situazione che ci impedisce di trovare la forza di dimagrire. Se invece decidiamo di prenderci cura di noi stessi, del nostro corpo e anche della nostra salute sarà molto più facile affrontare una dieta. Ogni sforzo quotidiano piccolo o grande che sia, verrà ricompensato da un risultato che ci farà sentire bene”.

 

Consigli per cominciare una dieta con l’approccio più giusto?

“Prima di tutto volersi bene, evitare di pensare che stare a dieta significhi mangiare in modo penalizzante. Basterà variare, sperimentando nuovi piatti sfiziosi, abbinare i cibi salutari in modo fantasioso. E pensare al risultato finale”.

Concludiamo con un suggerimento per affrontare l’autunno nel migliore dei modi, mantenendo il buonumore e l’energia delle vacanze. “Concedersi tempo nelle cose, evitando di fare tutto in modo troppo frettoloso. Le vacanze sono infatti caratterizzate dalla riduzione delle nostre attività quotidiane. Dove possibile, cerchiamo di farne tesoro.”

Newsletter Lavoro
Iscriviti subito per essere avvisato giornalmente dei nuovi annunci di lavoro,concorsi e bonus

Leggi anche...

unieuro lavora con noi

Assunzioni Unieuro : si ricercano laureati e non

Se l'articolo ti è piaciuto aiutaci a condividerlo         Unieuro Lavora Con noi : si ricercano laureati e non in tutta

Read More...
euronics assume

Euronics lavora con noi: assunzioni e stage per disoccupati,studenti e casalinghe

Se l'articolo ti è piaciuto aiutaci a condividerlo         Euronics lavora con noi: assunzioni e stage per disoccupati,studenti e casalinghe Euronicse

Read More...
enel lavora con noi 2017

ENEL lavora con noi 2017: Ricerca Persone con e senza Esperienza

Se l'articolo ti è piaciuto aiutaci a condividerlo         Assunzioni Enel 2017 : tutti i dettagli sulle figure ricercate e come

Read More...

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

Mobile Sliding Menu